Crea sito

20/07/20 CARLO COLOMBO | CORSO ON-LINE

Corso on-line in 4 lezioni per addentrarsi nella vendita della propria musica * 20 – 27 luglio / 03 – 10 agosto ore 15.00

Informazioni sull’evento

Carlo Colombo, musicista professionista, condividerà con voi la sua esperienza e vi presenterà delle strade alternative per proporre la vostra musica al di là del classico percorso discografico.

Sfruttando le music libraries e non solo, è possibile portare la propria musica al servizio di clienti da tutte le parti del mondo: dalla sonorizzazione di un video aziendale fino alla colonna sonora di in un film di Hollywood.

Un lavoro interessante dal punto di vista dei guadagni e soprattutto del modus operandi, che vi aprirà ad una diversa filosofia più creativa e meno competitiva nel vendere la vostra arte.

Il corso on-line sarà realizzato su piattaforma zoom e sarà riservato ad un minimo di 6 ed un massimo di 10 persone.

DESTINATARI

Compositori e produttori di qualsiasi genere musicale.

OBIETTIVI:

Acquisizione della competenza necessaria per produrre e vendere la propria musica in tutto il mondo attraverso strade alternative al classico percorso discografico

DURATA:

4 incontri settimanali da circa 1 ora e mezza

CONTENUTI:

Possibili utilizzi della musica con definizione, classificazione e funzionamento delle music libraries; aspetto contrattuale licenze; il lavoro nella pratica dall’aspetto organizzativo motivazionale fino alla presentazione ottimale della propria traccia

QUOTA INDIVIDUALE:

Euro 90,00

DATE:

09 – 16 – 23 – 30 giugno dalle 15.00 alle 16.30

I partecipanti verranno attivamente coinvolti durante le lezioni e verranno loro assegnati compiti per casa per poter avere un confronto diretto e personale con il docente sul proprio lavoro.

Alla fine del corso i partecipanti avranno in mano le armi per affrontare il mondo musicale in un’ottica nuova e produttiva.

Questo corso è per te se:

– sei un compositore amatoriale o professionista

– sei abile a focalizzarti sul medio/lungo termine

– vuoi un guadagno extra

– sei stimolato dai tempi che cambiano

Questo corso non è per te se:

– scrivi meno di 8 tracce all’anno

– ti aspetti di guadagnare soldi subito

– sei incapace di programmarti il medio/lungo termine

– non ti piace il lavoro di tipo amministrativo (mail, inserimento dati ecc … )

 

Acquista il tuo biglietto