Crea sito

20/10/20 CARLO COLOMBO | CORSO ON-LINE

Corso on-line in 4 lezioni per addentrarsi nella vendita della propria musica * 

Informazioni sull’evento

Carlo Colombo, musicista professionista, condividerà con voi la sua esperienza e vi presenterà delle strade alternative per proporre la vostra musica al di là del classico percorso discografico.

Sfruttando le music libraries e non solo, è possibile portare la propria musica al servizio di clienti da tutte le parti del mondo: dalla sonorizzazione di un video aziendale fino alla colonna sonora di in un film di Hollywood.

Un lavoro interessante dal punto di vista dei guadagni e soprattutto del modus operandi, che vi aprirà ad una diversa filosofia più creativa e meno competitiva nel vendere la vostra arte.

Il corso on-line sarà realizzato su piattaforma zoom e sarà riservato ad un minimo di 6 ed un massimo di 10 persone.

DESTINATARI

Compositori e produttori di qualsiasi genere musicale.

OBIETTIVI:

Acquisizione della competenza necessaria per produrre e vendere la propria musica in tutto il mondo attraverso strade alternative al classico percorso discografico

DURATA:

4 incontri settimanali da circa 1 ora e mezza

CONTENUTI:

Possibili utilizzi della musica con definizione, classificazione e funzionamento delle music libraries; aspetto contrattuale licenze; il lavoro nella pratica dall’aspetto organizzativo motivazionale fino alla presentazione ottimale della propria traccia

QUOTA INDIVIDUALE:

Euro 90,00

DATE:

20 /10- 27/10 – 03/11 – 10/11 dalle 15.00 alle 16.30

I partecipanti verranno attivamente coinvolti durante le lezioni e verranno loro assegnati compiti per casa per poter avere un confronto diretto e personale con il docente sul proprio lavoro.

Alla fine del corso i partecipanti avranno in mano le armi per affrontare il mondo musicale in un’ottica nuova e produttiva.

Questo corso è per te se:

– sei un compositore amatoriale o professionista

– sei abile a focalizzarti sul medio/lungo termine

– vuoi un guadagno extra

– sei stimolato dai tempi che cambiano

Questo corso non è per te se:

– scrivi meno di 8 tracce all’anno

– ti aspetti di guadagnare soldi subito

– sei incapace di programmarti il medio/lungo termine

– non ti piace il lavoro di tipo amministrativo (mail, inserimento dati ecc … )

———————————–
CARLO COLOMBO
Musicista autore e pianista trevigiano, classe 1970, si avvicina al pianoforte all’età di quattordici anni iniziando lo studio della musica classica.
Verso la fine degli anni 80 inizia con delle formazioni rock come tastierista e fonda nel 1989 l’H.S.H. band, formazione di rock sperimentale con la quale vince il primo premio al festival del video indipendente di Monza, sez. Videoclip, con il brano “Televideo”.
Per un anno è stato pianista del duo di cabaret “Caffè Sconcerto” che lo ha portato in giro per l’Italia in svariati spettacoli. Parallelamente al rock sperimentale e al cabaret, Colombo continua lo studio del pianoforte e si avvicina al jazz grazie ad una borsa di studio vinta nel 1992 che lo porta ad una full-immersion di quattro mesi studiando con musicisti jazz di livello mondiale quali Harold Danko, Mark Egan, Vic Juris, Maurizio Caldura, Ares Tavolazzi, Bruno Cesselli ed altri.
Alla fine dei 90 inizia la carriera di autore, pubblica cinque cd e vince nel 2003 la “Gondola d’argento” a Venezia con il brano “L’intellettuale ad agosto”.
Oggi oltre al progetto swing italiano d’autore, collabora come pianista e compositore in diverse formazioni che spaziano dallo swing alla musica elettronica, pop ed altro.
Dal 2013 al 2015 è direttore ed arrangiatore della “Portobuffolè Swing Orchestra”.
Con il marchio “Officine Golob” produce nel suo studio colonne sonore e sonorizzazioni.
Il suo catalogo musiche è presente in numerosi portali di sonorizzazioni: Pond5, Getty Images Music, Crucialmusic, Intervox, ecc.
Nel 2015 entra nel team compositori della “Pong Ping”, libreria finlandese di musiche interattive per videogiochi.
Nello stesso anno compone le musiche e sound design per il gioco per visore oculus Vrasteroid prodotto dalla Spinvector Spa, per la stessa azienda cura il sound design per l’installazione “Torre San Mauro” a San Mauro Forte-MT.
Dal 2016 entra a far parte del team sviluppo videogiochi”Bat Meeting” come creativo, compositore e sound designer.
Nel 2018 due canzoni tratte dall’album “Vai” sono inserite nella colonna sonora di due film americani: “Pizza siciliana” nel film “The Honor list” di Elissa Down e “Din don dan” nel film “Book club” di Bill Holderman con Diane Keaton e Jane Fonda.
Nel 2019 si classifica al primo posto nel concorso internazionale di composizione ed esecuzione “Due sotto”.
———————————–
Info:
LUISA TREVISI – Idee che danno spettacolo
trevisi.luisa@gmail.com
347/8217393