fbpx
Crea sito

23/03/18 ERICA BOSCHIERO | Maniago (PN)

VENERDÌ 23 MARZO 2018 ore 20:45

E TORNEREM A BAITA

Erica Boschiero / Paolo Cossi / Sergio Marchesini

Teatro Comunale “G. Verdi” Maniago
via Umberto I, 53, 33085 Maniago

7° Ed. del Concorso Letterario “Lo Sguardo dell’Aquila”
Rassegna scrittori – 10 appuntamenti per raccontare la Montagna
————————–————————–——–
Lo spettacolo del 23 Marzo rientra all’interno degli eventi del Festival del Giovani delle Dolomiti in particolare nella 7° Ed. del Premio letterario Nazionale “Lo Sguardo dell’Aquila”, un concorso per scrittori di montagna e giovani autori tra i 12 e i 25 anni.
L’evento Dopo Festival dei Giovani delle Dolomiti è organizzato in partnership con la Baobab, libreria dei ragazzi e la #FondazionePordenonelegge.it e con il sostegno della #RegioneAutonomaFriuliVeneziaGiulia ed il Patrocinio delle #FondazioneDolomitiUnesco.
—————————————–———————
Il premio è collegato per la prima volta ad una rassegna di incontri con gli autori, che racconteranno il loro modo di vivere la montagna e lo spazio naturale con lo scopo di valorizzare il territorio e presentarlo sotto un’altra luce. La kermesse di incontri si snoderà nel corso dei prossimi mesi nel territorio delle Valli e delle Dolomiti Friulane.
INFO su:
http://festivalgiovanidolomiti.it/il-concorso-per-scrittori-di-montagna-e-la-rassegna-2018/
————————–————————–———-
La cantautrice Erica Boschiero, il fumettista Paolo Cossi e il fisarmonicista Sergio Marchesini, raccolgono antiche leggende della tradizione orale dell’arco alpino, storie vere della Grande Guerra, mitologie lontane, piccole e grandi vicende umane ambientate tra le valli e le cime montuose.
Il racconto si snoda attraverso le canzoni (brani originali di Erica o brani tradizionali reinterpretati) e gli acquerelli, realizzati in diretta davanti agli occhi dello spettatore: un dialogo emozionante tra l’arte figurativa e quella musicale, tra lo sguardo e l’ascolto, a completarsi e richiamarsi reciprocamente nel descrivere il magico e straordinario mondo delle montagne e il rapporto tra uomo e natura, mai come oggi così compromesso, così imprescindibile.

Ingresso libero

————————–————————–—————
INFO E CONTATTI:
Unione Territoriale Intercomunale delle Valli e delle Dolomiti Friulane
Ufficio Cultura, Affari Generali, Politiche giovanili
Responsabile: Rita Bressa
Coordinamento iniziativa: Luisa Perini
tel. 0427 86369
via Venezia 18/a
33085 Maniago (PN)
www.festivagovanidolomiti.it
www.vallidolomitifriulaneutifvg.it
www.spaziogiovani.net

23/03/18