fbpx
Crea sito

23/11/18 CARLO COLOMBO | Quinto di Treviso (TV)

VENERDÌ 23 NOVEMBRE 2018 ore 21:00

CARLO COLOMBO QUARTET

Outsiderpub – Via San Cassiano, 72 – Quinto di Treviso (TV)

vai all’evento Facebook

CARLO COLOMBO QUARTET
Carlo Colombo piano voce
Stefano Gajon clarinetto, glockenspiel, cori
Renato Peppoloni batteria cori
Giorgio Panagin contrabbasso cori

Il progetto Carlo Colombo Quartet propone canzoni originali e cover in chiave jazz-swing dove Carlo Colombo, pianista e cantante, racconta storie di vita quotidiana accompagnato da stimati musicisti jazz a livello nazionale.

Questo tipo di spettacolo crea un’atmosfera d’altri tempi. La sonorità proposta è acustica, raffinata ed accattivante. Si spazia dal suono classico swing anni’40’50 fino a sonorità anni’30.

Questa operazione vuole essere una scoperta o per alcuni una riscoperta delle sensazioni legate ad un genere immortale come lo swing.

Il repertorio è pensato anche per il ballo di coppia swing e lindyhop, nell’ultimo disco è presente la prima versione italiana di “Tain’t what you do”(sigla universamente riconosciuta dei ballerini di lindyhop).

Oltre al repertorio originale, si affiancano celebri cover in italiano ed inglese: Via con me, In cerca di te, mille lire al mese, All of me, On the sunny side of the street ed altre.

Grande spazio è dato alla musica ed ai musicisti che dialogando tra loro con i loro strumenti diventano veri protagonisti in questo spettacolo e non soltanto dei semplici accompagnatori.

Il Progetto Carlo Colombo nelle sue varie formazioni ha suonato in diversi festival e rassegne jazz tra cui: Arezzo Jazz, Veneto jazz, Jazz & Wine a Gorizia, SanGiezz Festival a Termoli, e numerosi Jazz Club tra cui il “Chet Baker” a Bologna, Il “Vapore” a Marghera(Ve), “Jazz Club 900” a Venezia, “Osteria del jazz” e “Jumpin’Jazz Ballroom” a Milano.

Permaloso | Outsider

Gepostet von Luisa Trevisi – Idee che danno spettacolo am Freitag, 23. November 2018

Rapito dai marziani | Outsider

Gepostet von Carlo Colombo Swing am Freitag, 23. November 2018

Gepostet von Stefano Calzavara am Freitag, 23. November 2018

23/11/18