Events

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
210717_Favole da Grandi Orsago

FAVOLE DA GRANDI | Orsago (TV) | 17/07/21

17 Luglio 2021 Orario:21:00 - 22:30 Gratuito

FAVOLE DA GRANDI

Testo contemporaneo tratto da “La filosofia in 52 favole” di E. Bencivenga

Questa è una lettura-spettacolo è una serie di brevi storie scritte da Ermanno Bencivenga, professore ordinario di filosofia presso l’Università della California.

Fulminei e illuminanti i racconti di Bencivenga stimolano ragionamenti, spostano lo sguardo, emozionano e commuovono per il loro potare alla luce frammenti di pensieri che spesso solo sfioriamo. Aprono la fantasia e liberano il pensiero che va ad esplorare un mondo vasto dove i pensieri imboccano strade sconosciute e visitano luoghi insoliti, diventano avventurosi e ritrovano la meraviglia, quel bene prezioso che vediamo negli occhi dei bambini e che noi adulti tendiamo a snobbare.

Qualche esempio? “Il problema del 4”, che racconta che un bel giorno il 4 si stancò di essere un numero pari e voleva diventare dispari; oppure “Cose da pazzi” il racconto dove le cose si ribellano agli uomini; o “Passa il tempo”, fino all’ultima favola: “La storia senza una fine” che non a caso è nell’ultima pagina … se il titolo è vero la storia forse continuerà, chissà.

Dettagli

Data:
17 Luglio 2021
Ora:
21:00 - 22:30
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , ,

Organizzatore

Luisa Trevisi
Email
trevisi.luisa@gmail.com

Luogo

Biblioteca Comunale di Orsago
Via Giuseppe Mazzini, 8
Orsago, TV 31010
+ Google Maps
Phone
0438991371
0 Commenti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *