Events

Caricamento Eventi
211211_IL NATALE DI O'BRIEN_Ponte San Nicolò PD

IL NATALE DI O’BRIEN | Ponte San Nicolò (PD) | 11/12/21

11 Dicembre Orario:20:45 - 22:30 Gratuito

READING MUSICALE con i Giazzati 4et in versione NATALGIAZZ e Valentina Paronetto

“Il primo Natale di O’Brien” di Jeanette Winterson è un racconto natalizio un po’ controcorrente, ambientato in un moderno megastore e adatto a ragazzi e adulti.

Alla lettura si alternano gli interventi musicali dei Giazzati 4et con il loro repertorio di classici brani natalizi americani (NATALGIAZZ)

“Sono le canzoni che potresti ascoltare in qualsiasi ascensore di NY in questo periodo, ma anche quando andate a far la spesa al supermercato, canzoni come “Let It Snow”, “I’ll Be Home for Christmas”, “Silent Night”, “Santa Claus is coming to town”.

Le canzoni sono interpretate alla “Giazzati”, quindi con tanto swing, bossa, jazz.

 

GIAZZATI 4et

Valeria Bruniera – voce
Dario Volpi – chitarra
Ivan Biasi – contrabbasso
Tim Smethurst – batteria

Il gruppo nasce nel 2010 da un’idea di Dario Volpi e Ivan Biasi: riproporre i brani famosi pop, rock, e italiani in chiave jazz.
I brani mantengono i testi e la melodia originali ma cambiano nel supporto armonico e ritmico, subendo vere e proprie trasformazioni, abbracciando i ritmi caraibici, la samba, lo swing, il mambo, etc.

 

VALENTINA PARONETTO

Attrice, regista ed educatrice nel campo del teatro e dell’animazione
Laurea in Scienze Poli3che conseguita presso Università di Padova.
Diploma di Perito Tecnico per il Turismo conseguito presso ITT Mazzo? di Treviso
Dal 1995 studia e lavora in diversi teatri partecipando come attrice e regista a diversi spettacoli.
Nel 1997 fonda assieme a Patrizia Galletti, Michela Cescon, Donatella Sacco il gruppo Motiditea che aveva come progetto la promozione della poesia partendo dalla conoscenza personale e collaborazione con il poeta Andrea Zanzotto.
Dal 1995 attrice e regista di numerosi spettacoli tra i quali Le Spose di Sofia produzione Teatro Ossero Treviso, Viaggio straordinario regia Mirko Artuso, La vita è sogno di C. della Barca regia di Mirko Artuso, Il nodo regia Xenia De Luigi produzione Teatro di Piove di Sacco, Cave regia collettiva produzione Codice a curve, Rossetto e Cioccolato con Valeria Bruniera e Filippo Tantino produzione Codice a Curve. Molti spettacoli per bambini e reading in situazioni diverse.
Dal 1998 collabora con Università della terza età di Treviso.
Dal 2000 collabora con Associazione culturale Iris per la promozione della lettura presso numerose Biblioteche del territorio Veneto.
Dal 2001 svolge percorsi di teatro all’interno dell’Is3tuto Penale per i minori di Treviso.
Dal 2007 al 2018 ha collaborato con la Dottoressa Rando dell’Ulss 9 di Treviso alla creazione di percorsi didattici teatrali, legati alla sessualità, all’interno degli Istituti Superiori di Treviso.

Dettagli

Data:
11 Dicembre
Ora:
20:45 - 22:30
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Luogo

Sala Civica Unione Europea
Piazzale Altiero Spinelli
Ponte San Nicolò, PD 35020 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0498968685
0 Commenti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.