fbpx
Crea sito

RITRATTI DI DONNA

Erica Boschiero canta la donna attraverso le sue canzoni e alcuni omaggi alla grande musica d’autore italiana e internazionale: un viaggio fatto di volti, storie, denunce, emozioni sottili e grandi sentimenti, sfide collettive e piccoli racconti quotidiani.

Dalla canzone popolare alla musica d’autore, passando soprattutto attraverso la sua produzione originale (da quella politica-sociale a quella più intima-personale) Erica Boschiero costruisce un percorso storico e tematico sul ruolo e l’identità della donna di ieri e di oggi, dall’Italia all’oltreconfine, alla ricerca di una chiave di lettura del presente, di uno spiraglio attraverso cui intravedere l’orizzonte futuro.

Cosa significa essere una donna che fa scrive e canta la propria musica in questo momento storico? Cosa significava essere donna negli anni ’60 e cosa esserlo nel mondo attuale, nella complessità contemporanea, esserlo con le proprie specificità, nelle problematiche che ancora si presentano?

Alternando le canzoni a brevi riflessioni sul tema, Erica, forte anche della sua laurea in sociologia, cercherà di rispondere a queste ed altre domande, accompagnando il pubblico in un viaggio che difficilmente potrà dimenticare.

Come ogni cantastorie che si rispetti, Erica si esibisce spesso da sola, accompagnata soltanto dalla sua chitarra.

Ama però anche circondarsi di ottimi musicisti

Scheda di presentazione